Discussione: Filosofia Yoga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2006, 17.39.20   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
Inoltre la flessibiltà ho visto che in alcune persone non va di pari passo con l'equilibrio, infatti nonostante c'è chi si 'piega' con facilità, ha molta difficoltà nelle posizioni di equlibrio e nemmeno a farlo apposta mostra grande apertura mentale ma altrettanta instabilità....
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quindi la flessibilità è una possibile conseguenza non il fine. (Forse Ham capirai l'incongruenza delle tue osservazioni)
Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
Ho detto il contrario Forse non mi sono capita da sola?
Ah......... San multipla citazione.... meno male che ci sei.... quanto lavoro risparmiato , non puoi non capire a cosa mi riferivo adesso.

Ti faccio un esempio per il discorso possibile:
papa Giovanni Paolo 2° alcuni anni prima della morte aveve una mente ben più flessibile di periodi della sua gioventù (purtroppo non capita a tutti anzi...) ma a questa non corrispondeva la flessibiltà del corpo.

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
tu dici se dico 'unire' significa che sono separato, in effetti siamo già parte del divino, ma non sappiamo di esserlo, o meglio non ci 'identifichiamo' col divino, mentre nello yoga è questa la meta a cui dovremmo tendere...
dire ci identifichiamo con il divino è ancora dire che siamo due cose separate.... lo so che sembrano sottigliezze, però hanno un senso profondo......
il fine dello yoga se si vuole andare oltre a "unire" è (come in tutti i percorsi spirituali) manifestare Dio nella materia più profonda (termine non casuale).

Questo purtroppo è il risultato di certe "spiritualità" che banalizzando (e prima che mi chiedi qualcosa, non mi sto riferendo espressamente a te Ham, sto parlando in generale) creano dei solchi errati con certe definizioni, anche un semplice "tornare al Padre" (è o.t. ma per il discorso collega) se lo volessimo tradurre in maniera imperfetta è "tornare allo stato del Padre", che è una parte del divino...... etc etc

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
può avere attinenza al 'piegamento' del pensiero del Raja, a cui ti riferisci
no non è un piegamento inteso come rinuncia/sottomissione, ne parleremo da qualche parte, adesso lo avevo messo come collegamento/esempio
Uno non è connesso