Discussione: Grande Fratello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 11.12.52   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Grande Fratello

Ripartito un'altro baraccone di presenzialismo, "io esisto perchè una telecamera mi illude che un domani qualcosa di me resterà" e magari guadagno soldi facili (che poi non sono facilissimi considerando quello che devono passare comunque per arrivare ad entrare) solo per fare un pò il giullare e per soddisfare il voyeurismo della gente.
Non posso dire di averlo seguito, ma non posso neanche dire di non averlo visto, ieri sera lo avevo in sottofondo mentre digitavo il software che sostituirà quello attuale qui su Ermo.
Due cose hanno attirato la mia attenzione:

1) La protesta portata avanti da sedicenti senza casa, per quanto strumentalizzata, per quanto mediaset non chiedendomi soldi è libera di spenderne dove vuole, bisogna ammettere che nella situazione attuale vedere che una casa (per quanto scenografica e poco strutturale) viene messa in piedi tutti gli anni, con rifiniture di lusso e scempiata nel giro di pochi mesi fa pensare. Un'idea potrebbe essere (per quanto costosa, ma di sicuro ritorno pubblicitario, nonchè esperimento sociologico nel vedere se cambia la cura dei partecipanti verso l'abitazione) costruire una casa modesta ma reale e a fine trasmissione donarla ad una famiglia bisognosa. Mi rendo conto che si complicherebbe la faccenda, ma per i potenti mezzi televisivi non dovrebbe essere impossibile.

2) Altra cosa che un pò mi ha risuonato strana è stata l'esternazione di gioia di Signorini in merito alle recenti disposizioni sul rimborso da parte dello Stato in merito ai trattatamenti sanitari per i transessuali (di cui tra l'altro non avevo più saputo nulla, ero rimasto alle proposte, evidentemente era una cosa urgente ma piuttosto segreta).
Posto che reputo senz'altro importante cercare di soddisfare qualsiasi disagio, che non reputo di serie B la sofferenza di chi realmente sente di essere nel corpo sbagliato, non reputo però che interventi mirati ad agevolare il passaggio di stato di un transessuale siano più importanti di un paio di occhiali per chi non vede, dei denti per chi li ha persi o altre cose che attualmente non sono passate dallo Stato.
Se vogliamo, metto la cosa sullo stesso piano di chi perde i capelli e volesse reimpiantarli. Una cosa importantissima per la persona, da non sottovalutare, che se ne avessimo la possibilità andrebbe risolta e sovvenzionata ma che non reputo prioritaria rispetto ad altre.
Scusate la crudezza, ma penso per esempio a persone che rischiando la vita e avendo bisogno di cue estere (in casi dove sono più speciaizzati) se non hanno un conto in banca come si deve devono sperare in qualche colletta


Eh già.... anche il GdF volendo può far pensare....
Uno non è connesso