Discussione: Grande Fratello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 00.12.17   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio


2) Altra cosa che un pò mi ha risuonato strana è stata l'esternazione di gioia di Signorini in merito alle recenti disposizioni sul rimborso da parte dello Stato in merito ai trattatamenti sanitari per i transessuali (di cui tra l'altro non avevo più saputo nulla, ero rimasto alle proposte, evidentemente era una cosa urgente ma piuttosto segreta).
Posto che reputo senz'altro importante cercare di soddisfare qualsiasi disagio, che non reputo di serie B la sofferenza di chi realmente sente di essere nel corpo sbagliato, non reputo però che interventi mirati ad agevolare il passaggio di stato di un transessuale siano più importanti di un paio di occhiali per chi non vede, dei denti per chi li ha persi o altre cose che attualmente non sono passate dallo Stato.
Se vogliamo, metto la cosa sullo stesso piano di chi perde i capelli e volesse reimpiantarli. Una cosa importantissima per la persona, da non sottovalutare, che se ne avessimo la possibilità andrebbe risolta e sovvenzionata ma che non reputo prioritaria rispetto ad altre.
Scusate la crudezza, ma penso per esempio a persone che rischiando la vita e avendo bisogno di cue estere (in casi dove sono più speciaizzati) se non hanno un conto in banca come si deve devono sperare in qualche colletta


..
Non credo in uno stato che provvede per debellare un male, ma l'unica spiegazione che mi do è che molti (non tutti) dei trans per potersi operare e cambiare sesso praticano la prostituzione. Forse lo Stato ha scelto di sovvenzionare solo questo tipo di operazione per debellare il mestiere più antico del mondo? Ripeto non lo credo fino in fondo e comunque sarebbe solo una parte del problema.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso