Discussione: Grande Fratello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 23.09.44   #19
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io il Grande Fratello lo vedo solo di sfuggita ma mi è capitato di vedere l'entrata nella casa del ragazzo non vedente, e la descrizione che ha fatto di un apparecchio speciale che usa per "vedere" le persone e l'ho trovata molto interessante, mi ha colpito la voglia di vivere e la serenità di questa persona, sia che stia recitando o meno...
Appena entrato è rimasto seduto sul divano, poi però dopo il necessario ambientamento gli altri ospiti della casa hanno voluto provare l'esperienza di come si muove un non vedente e dopo averli bendati era lui che guidava loro segnalando gli ostacoli e così via....
Certo, forse questo non è il contenitore giusto per un discorso di questo tipo, ma calcolando l'impatto che ha questo tipo di programma sulla gente, quanti hanno imparato qualcosa e sono rimasti ammirati...
Per il resto sono d'accordo con voi la gente "vuole" questo tipo di programmi per proiettarsi in una realtà che non è la realtà, perchè vorrei vedere se a casa mia ci sarebbero le telecamere 24 ore su 24 se non mi trovassi a "recitare" il personaggio che ho deciso di interpretare anche quando litigo, piango o mi diverto....
Quindi anche se i ragazzi della casa sembrano spontanei non lo sono, il fatto poi di decidere con un voto (a pagamento) chi deve uscire, dà l'impressione di interagire in qualche modo con questo tipo di realtà, mentre è proprio su questo che fanno leva per fare incasso...
Ho notato anche che visto che le coppie normali non fanno più audience, hanno pensato bene di metterci coppie più moderne e anticonformiste, sempre per alimentare la curiosità delle masse.
Il mio giudizio nel complesso è negativo, anche se certe volte mette in moto delle discussioni interessanti, come quello della donna medico dell'altra edizione e il caso della hostess Alitalia licenziata.....che piange perchè nel suo modo di gestire la faccenda si è trovata privata dei privilegi che immaginava nessuno le avrebbe tolto...
In questi casi la realtà del Paese entra di diritto nella casa, è questa è attualità che fa capire il modo di pensare di tanti suoi colleghi meno famosi.
stella non è connesso