Discussione: Grande Fratello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 01.11.25   #20
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

L'umanità non avrà più bisogno di questo quando vivrà realmente la propria vita
Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Certo, forse questo non è il contenitore giusto per un discorso di questo tipo, ma calcolando l'impatto che ha questo tipo di programma sulla gente, quanti hanno imparato qualcosa e sono rimasti ammirati...
Per il resto sono d'accordo con voi la gente "vuole" questo tipo di programmi per proiettarsi in una realtà che non è la realtà, perchè vorrei vedere se a casa mia ci sarebbero le telecamere 24 ore su 24 se non mi trovassi a "recitare" il personaggio che ho deciso di interpretare anche quando litigo, piango o mi diverto....
Mi chiedo: E quando non avrà bisogno di tutto questo ? mah...provando a rispondere, credo in un tempo non molto vicino o forse si può pensare, in estremo, a resettare tutto il meccanismo e quindi, per questo, cambiare visuale, non so!
In fondo, che sia il Grande Fratello o altro programma mi pare che si muova sulla falsariga di second life, qua in rete. In questo caso addirittura c'è gente che fa investimenti reali a quanto ne so, o ancora c'è chi tradisce la moglie - di cui il recente caso di divorzio innescato appunto dall'alter ego di due utenti - nelo spazio web, oppure chi nelal sua " seconda vita" ha strutturato il suo personaggio sulla falsarica di un gangstare e costruisce città, comprando a poco e vendendo a tanto. Un modo a parte.
Non mi pare che, richiamndo l'effetto catartico cui Uno accenna, non si possa dire la stessa cosa del GF o simili. Tutti si proiettano nel fantastico...mondo e osservano comodamente dal divano.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso