Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 15.54.51   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Si, alla fin fine io ci vedo "solo" (si fa per dire) grossomodo quello che dici alla fine. Una cosa la so ma so anche che quello che so è parziale e che ho da imparare. Quindi non la so. Se togliessi il "non so" chiuderei alla possibilità di imparare ancora. D'altronde il dire "non so" non deve cancellare quello che effettivamente so e su cui poggia l'eventuale seguito. Quindi sia so che non so.
D'altronde, anche sapere di non sapere, se uno escludesse l'altro, sarebbe un paradosso.

Poi sul fatto che la conoscenza non ci appartenga ma sia una condizione dell'essere, una possibilità di accesso, una connessione, sono d'accordo. Questo la pone nell'ambito dell'essere e non dell'avere. Però è anche vero che si dice "ho conoscenza" e "so"... e se leghiamo a quel "so" quello che sta (forse) iniziando ad uscire nel tread sulla parola, quindi qualcosa di legato al sapore, ad un succo, ad una qualità intrinseca di chi sa, forse i termini si ribaltano.

Ultima modifica di Ray : 03-05-2011 alle ore 15.55.36. Motivo: non avevo letto il Folle
Ray non è connesso