Discussione: cinture di sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 01.08.54   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AzzeccaGarbugli Visualizza messaggio
.

Con la recentissima sentenza n. 3585 della IV sezione penale , la Cassazione ( confermando una sentenza di condanna per omicidio colposo comminata dal Tribunale e confermata in appello) , ha stabilito che il conducente del mezzo deve pretendere che tutte le persone trasportate , compresi i passeggeri dei sedili posteriori, allaccino le cinture di sicurezza quando questo è in movimento , precisando che in caso di mancata collaborazione , il conducente "deve invitare il passeggero ad abbandonare il veicolo".
ciao, azzecca, forse vado fuori tema ma io penso che ciascuno di noi maggiorenni abbia la capacità d'intendere e di volere,pertanto se decide di non mettere le cinture è sua la colpa e solo sua, ma ti figuri che do un passaggio ad un amico e poi lo faccio scendere se lui mi dice di avere problemi a mettersi una cintura? Insomma secondo me la legge dovrebbe tutelare gli innocenti come i bambini che vengono portati nel sedile anteriore in braccio alla madre!
L'assicurazione non dovrebbe risarcire il danno, data la sentenza di omicidio colposo, l'assicurazione, però, è tenuta a pagare perchè deve rispondere della sola responsabilità civile?! Mi sto ingarbugliando da sola, caro amico azzeccagarbugli!
filoumenanike non è connesso