Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2007, 23.57.19   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Paura

Ne abbiamo già parlato, in psicologia se non erro... ma la nuova sezione del forum mi spinge a cercare di approfondire anche in senso esoterico.
La paura va a braccetto con la pazienza per un aspetto, sono entrambe determinate da quanto reputiamo intimamente importante una cosa, non solo dal punto di vista psicologico, se preferisco mangiare un pesce crudo per non aver pazienza di cuocerlo per bene non reputo la cottura una cosa importante, se la paura di morire a Me stesso fosse più forte della paura di perdere l'identità vuol dire che non reputo importante questa morte a me stesso... d'altro canto se ho già l'esperienza di questa morte non ho paura... ma se non c'è l'ho e non ho paura non ho neanche coscienza della mia identità, cioè di ciò che posso perdere.
Altro esempio potrebbe essere (in ambito esoterico) venire a conoscenza della possibilità di scatenare forze non controllabili... se non le conosco ne ho paura, se le conosco ne ho rispetto... se non ho nessuna delle due non ho proprio alba di queste cose...
Insomma quando si inizia qualcosa di nuovo (se è nuovo) è normale avere paura, è l'ignoto.. non se ne ha se non è una cosa nuova o se la si prende alla leggera, le due cose possono anche coincidere.
Non sarebbe normale continuare ad avere la stessa paura per sempre
L'etimologia ci richiama a percussione... la percussione da e induce vibrazione... un pizzico di paura non è male... anzi è carburante... se non si ha questo si è costretti (se è possibile) attingere ad altro (o altri).. sono leggi precise e che si possono vedere in azione in ogni occasione.

come spunto credo che basti...
Uno non è connesso