Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2007, 10.00.29   #2
LightEntity
Bannato/a
 
Data registrazione: 17-08-2006
Messaggi: 35
Predefinito

Un anno fa io dicevo che non avevo paura di nulla. Mi sentivo in grado di poter fare qualunque cosa.
Il punto è che poi qualcUno mi disse che non era vero che io non avevo paura, ma era vero che io in realtà avevo paura della paura stessa, per cui pensavo di non avere paure.
Io non ero conscio delle mie paure.
Quello che successe era che mi mancava l'ispirazione per fare qualunque cosa, ero in grado di far tutto eppure non sapevo cosa fare, da dove iniziare. Ma questo fu solo l'inizio di un percorso per riscoprire quelle paure e con esse per riscoprire le sensazioni derivanti dall'anima.
Le paure le ho riscoperte mentre le vivevo sottoforma di angoscia.
Paura è ciò che non è chiarito all'interno, ciò che corrisponde all'ombra interiore. La paura potrebbe essere un atto di difesa dell'inconscio che ha paura di venire scoperto, perchè non appena viene scoperto esso muore, e con esso la paura stessa muore.
Ogni volta che si fa luce sulla proprio ombra cioè ogni volta che ci si accorge dei propri pensieri inconsci che agiscono a nostra insaputa(per questo detti in-consci, non-consci) su di noi, ogni volta che essi vengono osservati e quindi "visti", la paura riguardo ad un determinato aspetto oscuro, cessa.
Si può vedere la paura anche come una specie di energia che determina la carica emotiva necessaria a carburare la spinta a risolvere il conflitto derivante dal pensiero inconscio non chiarito e non osservato.

Pace e amore
LightEntity non è connesso