Discussione: l'assurdità nei sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 14.19.51   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio

Poi il sogno : questi uccelli sono in gabbia e non vivono , sono un qualcosa di diverso dal nero , qualcosa pero' che non puo' esprimersi al momento pienamente .
Qualcosa della tua anima/inconscio li tiene in gabbia ed anzi non ritiene che tu sia degna di liberarli e addirittura di averli .......mentre al contraro ce li hai e ti servono e li devi liberare ......

Cerca , si trova facilmente , il simbolo della coda del pavone (cauda pavonis) .

Grazie Nike, ho cercato e ho letto i signficati della coda del pavone. E' interessante ma nel mio caso specifico non credo si possa associare la loro apparizione allo stadio tra il nero e il bianco, perchè io l'opera al nero non l'ho affatto finita e probabilmente nemmeno iniziata.

Credo invece si tratti di qualità potenziali che sono ancora imprigionate giù, in gabbia, potenzialità a cui posso teoricamente accedere (altrimenti non ci sarebbero) ma solo se riesco a trovare il modo di aprir loro le gabbie. Inoltre mi hai fatto pensare che effettivamente sembravano dei piccoli pavoni, coloratissimi e con la coda lunga chiusa, più che pappagalli o altro come ho scritto inizialmente.
La chiave delle gabbie.. che sia avere più fiducia nel mio sentire e in me stessa?
Edera non è connesso