Discussione: Vampirismo psicologico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 09.42.50   #84
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ma il vampiro si attacca alla nostra energia perché noi abbiamo dei buchi da cui attingere?
Mi spiego se io ho paura di qualcosa il vampiro lo sente e fa pressione sulla mia paura?
Oppure se un figlio sa che io mi preoccupo molto per la sua salute lui si ammalerà (inconsciamente) per succhiarmi energie?
Oppure se sa che ci tengo che vada bene a scuola e lui non si sente appagato perché ha delle frustrazioni, andrà incosciamente male a scuola per succhiare? Sono esempi banali lo so ma vorrei capire.
Lasciare ad ognuno le proprie responsabilità pur soffrendo interiormente farà bene a uno e all’altro.
Se io cambio il mio modo di vedere le cose ovvero che ognuno fa quello che può e non pretendo più niente, ma mi affido alla provvidenza e lascio che tutto sia smettendo di avere paura non ci saranno più buchi da cui un vampiro potrà succhiarmi e nemmeno io succhierò ad altri. ( perché secondo me ci dimentichiamo che in qualche modo succhiamo tutti chi più chi meno, poi ok c’è il caso patologico come c’è chi ha imparato a non succhiare più)
( mi da tanto l’idea che siano proprio i genitori vampiri che trasmettono vampirismo)
Se inizio a smettere di pensare che posso aiutare gli altri, smetterò di proiettare le mie paura sull’altro e di conseguenza, smetterò di vederle a mia volta come insormontabili e smetterò di coccolarmele.
Posso dare un consiglio ma poi non posso preoccuparmi in eterno per gli altri e di cosa faranno con quel consiglio.
Amare in questo modo è amare se stessi e gli altri mi sa. Mi viene in mente quando ti buttavano in mare: o imparavi a nuotare o annegavi alla fine la vita è questo o impari o anneghi, , arrancherai in qualche modo ma imparerai a stare a galla, meglio che essere morti da vivi.
Troppo rigida? Mi mancano delle sfumature?
So di esser stata una vampira ma anche di essere stata vampirizzata non mi faccio mai mancare nulla…ora è tempo di imparare.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 02-10-2008 alle ore 10.08.11. Motivo: ho tolto il però :D
griselda non è connesso