Discussione: Vampirismo psicologico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2008, 00.07.29   #100
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' anche vero che i figli lo sono per i genitori. Vampirizzare il genitore da parte del figlio è cosa quasi scontata, naturale. In famiglia le dinamiche si intersecano.

Un Pinches Tiranos esterno alla famiglia potrebbe essere un professore a scuola, oppure un direttore o un capo ufficio. Il mio Pinches Tiranos è il direttore nell'ufficio tecnico in cui lavoro che nel tempo mi ha dato molte soddisfazioni, ho potuto vedere cose che senza di lui non avrei visto (o ci avrei messo molto tempo a vederle).

Il Pinches Tiranos è in assoluto un tiranno o lo è in riferimento alla sua vittima? Quanta responsabilità ha la vittima nei confronti del suo tiranno? Il rapporto tra tiranno(vampiro) e vittima è esclusivo? E' un rapporto chiuso quello che si crea tra carnefica(vampiro) e vittima?
E' possibile per un vampiro succhiare più vittime contemporaneamente?
Per l'ultima secondo me si, succhia tutto e tutti quelli che però glielo permettono. E glielo si permette quando si ha qualcosa da perdere o lo si crede.
Purtroppo nessuno se ne rende conto, forse il piches tiranno gode di questo, (ha un animo sadico secondo mequalcosa si incrinato a tal punto da farlo diventare insensibile vede solo il sangue di cui si nutre) ma gli altri no, pensano sia il modo giusto di fare, il loro modo insomma. La vittima uguale è il suo modo.
Questi schemi li abbiamo imparati nell'infanzia senza rendercene conto e poi andiamo avanti così, sempre che non ci si rende conto. A quel punto è nostra responsabilità impedire volontariamente questa cosa a noi stessi, sia che siamo vampiri o vampirizzati.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso