Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 18.29.04   #32
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ho già detto che ho messo davanti a tutto la realizzazione della famiglia e nel momento che ho scelto ero consapevole di quanto facevo, solo che mi illudevo che avrei avuto sempre tempo per altro, non sapendo che il tempo arruginisce la mente, si cambia anche fisicamente e i vincoli della famiglia diventano più forti.
Il tempo può sempre trovarsi se hai voglia di realizzare un tuo desiderio, anche se non ti darà il massimo risultato a cui aspiravi da giovane.
Per fare un esempio, fin da ragazza ho avuto la passione per il canto, volevo studiare lirica, avevo una bella voce, ma i miei non me lo hanno permesso.
Ci avevo rinunciato con rammarico, poi ho scelto anch'io la famiglia che ha assorbito molta della mia energia. Ma oggi che i miei figli sono cresciuti ho deciso di provare. Prendo delle lezioni private e canto in un coro di semi professionisti. Partecipo ai concerti e opere teatrali. Non è il massimo a cui avrei potuto aspirare iniziando a 15 anni, ma mi da lo stesso molta soddisfazione. Soprattutto sento meno quel rammarico per l'occasione mancata, su un treno più piccolo ma sul binario. Magari potresti utilizzare un pò di quell'energia combattiva per iniziare qualcosa che ti piace veramente, se ti accontenti del risultato.
diamantea non è connesso