Discussione: Mare del nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 12.52.52   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Questo sogno mi fa pensare che con tuo figlio vorresti superare i confini noti, e in effetti vi trovate in una zona di confine ma non lo superate, dici a tuo figlio che il paesaggio è simile a quello dei paesi più a nord, più vicini al polo dove di questo periodo il sole non tramonta, e questo mi pare simbolico come ricerca di luce anche di notte....
Ma ad un bivio andate a destra invece che a sinistra perchè eri distratta, e vi trovate nella direzione opposta a cui eravate diretti.... a costeggiare il mare che lambisce la corsia con le onde...
Queste onde e la paura di percorrere quel tratto di strada che ti procura forti emozioni, come invece fanno tranquillamente gli altri viaggiatori, fa pensare alla paura di affrontare imprevisti e conflitti emozionali.
Anzi il timore di attraversare quel tratto di strada bagnato dal mare per andare oltre, ti fa temere che non potete farcela e ti fa chiedere a tuo figlio di tornare indietro al bivio di prima...
Tuo figlio, paziente, ti accontenta e torna indietro, ti dice che con "il navigatore" troverete il posto che cercate, ma tu non hai più riferimenti, non sai nemmeno più dove siete e perchè hai intrapreso questo viaggio, se non per il motivo di far fare un'esperienza nuova a tuo figlio....
Ma anche se è un ottimo compagno di viaggio, se non hai punti di riferimento "il navigatore" non serve a ritrovare la strada.....
Mi fa pensare che fino al bivio guidavi tu e poi prende la guida tuo figlio ma se tu perdi i riferimenti li perde anche lui.
Nella prima parte del viaggio hai ben chiara la meta che vuoi raggiungere ma c'è sempre qualcosa che te lo impedisce e ti porta nella direzione opposta, cioè verso il mare....
Potrebbe essere che hai prima bisogno di superare la paura del mare e delle onde, poi anche se ti perdi all'accorenza la saprai affrontare senza tornare indietro.
Forse la "distrazione" ti riporta indietro per permetterti di fare qull'esperienza da cui continui a scappare....

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso