Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2007, 09.36.04   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è che non si paga più il canone, è che se io faccio il contratto con X,
X spalma tutti i canoni (che lei X comunque paga a telecom) sul suo bacino di utenti recuperandoli sulle telefonate o servizi extra.
Il che potrebbe anche starmi bene come utente, per l'uso che faccio del telefono io mi andrebbe bene pagare un pò di più senza canone fisso, solo che poi queste aziende che hanno i conti sempre sul filo di rasoio alla prima anomalia statistica schioppano, di fatto Telecom ha il monopolio.
Inoltre anche se volessi la mia zona ancora non può usufruire (ancora, chissà se mai) di tale "ultimo miglio" (sembra il titolo di quel film sul condannato a morte, questo dice tutto).
Il concetto come dici anche tu Jez è della proprietà della linea, un'azienda dovrebbe gestire la dorsale, cioè la grossa linea che collega città, regioni e addirittura nazioni, arrivando fino ad alcune centrali di zona, poi da li in poi dovrebbero esserci degli accessi automatici (tipo le connessioni adsl) in cui quando connesso pago, il fatto che io ci arrivi attraverso una linea che mi mette su Gigi, Sempronio o per esempio via radio sono problemi miei, se la mia linea non funziona posso chiamare chi voglio in base al preventivo e ai tempi che mi prospetta.

L'ultima stamattina, ho saputo come stanno realmente le cose, un'infiltrazione di acqua ha fatto saltare un cavo che serve un centinaio di persone (quindi secondo loro non abbastanza da costituire minaccia e permettergli di destinare risorse maggiori per esempio a recuperare clienti elitel), su tre operatori uno solo (e anche questo non lo tollero, perchè non devo sapere come stanno le cose?) ha avuto il coraggio di dirmi che sulla scheda i tempi di risoluzione del problema sono entro il 5 agosto.
Bene, non conto nulla? Adesso un pò aspetto rassegnato... un pò inizio ad informarmi se possono decidere unilateralmente che il danno che mi creano è solo mezzo canone per ogni giorno di ritardo.
Uno non è connesso