Discussione: Amputazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2010, 13.21.08   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Quando costruimmo la mia casa mia nonna paterna mi suggerì di destinare la camera ora di mio figlio a stanza da pranzo. Ma visto che avevo cucina e salone grandi la destinai come soggiorno per tanti anni, i ragazzi dormivano insieme.
C'era un tavolo da pranzo antico di mia nonna ma non l'ho mai utilizzato per pranzare. Poi mio figlio volendo la sua libertà mi ha chiesto la camera per sè ed io l'ho accontentato e quel tavolo l'ho spostato nel salone.

Nel sogno il tavolo è imbandito come per un pranzo di famiglia, con la tovaglia bianca e i servizi da pranzo, bottiglie di vino e acqua, come si conviene per le occasioni, ma abbiamo già finito di pranzare.
Il tavolo è proprio al centro della camera e non c'è il letto matrimoniale di mio figlio che ne occupa buona parte, non ci sono i suoi mobili, qualcosa c'è attorno ma non saprei dire cosa, i quadri sicuramente.
Poi la discussione con mia madre e mia sorella, lei mette il piede sulla sedia e con il coltello taglia un pezzo di ginocchio come un rombo calloso bianco. Poi si siede e taglia con tutta la ciabatta un pò sotto la radice dell'alluce fino alle due dita accanto ma di sbieco, il coltello non lo posiziona dritto per tagliare tutte le dita, ma solo quei tre.

Mia sorella si affaccia dal balcone, posizionando il ventre sul corrimano, quindi sotto l'ombelico, cerca proprio il punto esatto, poi si sporge tenendosi con le mani sul corrimano per non cadere e guarda giù mio padre accusandolo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora