Discussione: Confini e entroterra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 12.52.53   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

In seguito finirò di dire l'esplorazione del mio territorio, stamattina incuriosito dal territorio altrui o meglio dalla prosecuzione in linea di mare in direzione est ho sono andato con l'auto oltre il fiume (che credo delimiti il mio territorio) e con molte difficoltà (strada di campagna piena di buche) sono arrivato nella spiaggia adiacente il fiume. Ho notato subito (ma l'avevo fatto anche dall'altra sponda) che c'era un bosco molto bello, invece in prossimità della sponda nord del fiume c'erano piante che sembravano secche o morte però stranamente in piedi chissà da quanti anni. Poi ho notato dei piccoli golfi creati delimitando il mare con scogliere nel senso della larghezza e non della lunghezza, qui l'acqua è bassa e forma una specie di lido o laguna (ora non ho voglia di specificare meglio cmq si creano una specie di vasche con acqua bassa. Proseguendo ho notato due cose essenziali, è vero che la vegetazione è molto rigogliosa ma ad un certo punto ho notato gli abeti, mi sono avvicinato e ho visto che i tronchi erano attorcigliati all'ingiù e quindi formavano una specie di bosco con le chiome struscianti per terra. Poi altra cosa, nel mio territorio (specifico mio non in senso possessivo ma il limite del comune in cui risiedo) notavo che sulla spiaggia c'erano dei depositi di legna e altre cianfrusaglie depositate dalle onde. In questo territorio invece è letteralmente un caos, non entro nei particolari ma credo che sia come la terra di nessuno, infatti arrivando verso la periferia della città posta a sud c'è un fiume abbastanza grande, c'erano canoe e barche, e quel lembo di mare credo sia totalmente abbandonato.
Nei cespugli bassi alcune persone o bambini avevano ricavato un'entrata e ho visto qualcuno li dentro, po sono andato dentro anche io ma è meglio non descrivere. Ultima cosa, nell'ultimo tratto per arrivare al fiume che delimita la città c'erano degli alberi secchi conficcati dentro la sabbia dai 30 cm fino al metro credo. Siccome deturpavano l'ambiente di se già deturpato mi sono messo a scuoterli per farli precipitare ed ho notato che diversi si toglievano senza opporre resistenza mentre qualcuno era molto più duro, direi radicato, anche se non avevano radiche immagino. Uno abbastanza grande era sostenuto da un altro paletto che gli faceva da zeppa e è stato molto difficile toglierli entrambi, poi erano rimasti gli ultimi due più in alto e alti circa 4 metri con circonferenza approssimativa di 60 cm, credo che stanno dentro il terreno per svariati centimetri forse 50 cmq ho provato scuotendoli, tirandoli con forza verso di me e in direzione contraria, poi ho preso una tavola della lunghezza di un metro per scavare e ho riprovato, nulla quindi ho lasciato stare ma dal tutto (da questo particolare intendo) ho capito come avrete anche capito voi che essere radicati o centrati in profondità è una garanzia che alcuno vi sradichi compreso quelle parti di voi stesse che sembrano ora opporsi a voi.
'ayn soph non è connesso