Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 10.59.17   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito il mito del sesso

Ormai mi pare di vivere il festival dell'ovvio

Tutte le cose che razionalmente dò per comprese o scontate una per una le stò vivendo più a fondo, o forse più emozionlmente non lo so..ma spesso mi ritrovo ad aver avuto delle convinzioni e ritrovarmi con una manciata di cenere...
Il sesso.
Quanto ho inconsciamente mitizzato questo "movimento energetico", certo ho cercato il rapporto sessuale e non la ginnastica da camera e l'ho sempre vissuto come un momento di profondo scambio, di unione, di fusione, di magica comunicazione con l'altro.
Devo anche dire che l'ultima mia storia mi ha regalato, come ho condiviso altrove, momenti di un'incredibile bellezza.
Ma non "grazie" al rapporto fisico quanto piuttosto attraverso esso..in una sorta di momento di stasi..

Non so ancora bene come metter giù questa cosa ma oggi mi è capitato questo pensiero, questa sensazione. Cercavo nell'unione fisica l'unione dell'anima, una fusione che andasse ben al di là del corpo e davo il "merito" proprio al sesso (inteso come rapporto di comunione e non come ginnastica mi ripeto), come se quella fosse la porta per entrare in quest'altra dimensione.

Poi però ho pensato all'amicizia, al fatto che per me da sempre, con punte di maggiore o minore convinzione, essa non abbia assolutamente nulla a cui spartire con il sesso, con il bisogno di fare l'amore o di baciarsi.
Mi hanno sempre dato della bacchettona e per molto me ne sono convinta anch'io ma oggi ai miei occhi questo principio ha una luce diversa.

Perchè oggi mi sono resa conto che per quanto possa essere straordinario, veicolo di comunione e di sensazioni anche spirituali il sesso è..solo sesso. Non è l'interagire di due corpi ad aprire la strada verso una comunione maggiore ma due anime che già si cercano e che attraverso il corpo, piuttosto, si esprimono.
Così questa comunione svincolandosi, ai miei occhi, dalla fisicità, mi permetterebbe di vivere l'amicizia ( e l'Amicizia) in modo totalmente diverso.
Di leggere la mia gelosia in modo diverso

Si sono ancora un pò confusa ma per quanto io continui a pensare che la sessualità sia una comunicazione privilegiata ed esclusiva tra due anime che sono in sintonia mi rendo conto oggi che la vera magia è nella comunione dello spirito.
Che può avvenire nel sesso ma non necessariamente in quello.

Insomma altro giro d'acqua calda, già la mia mente mi stà imbottendo di ma, se, però e la confusione stà tornando ad annebbiarmi i pensieri eppure...eppure qualcosa è successo oggi.
Avete mai la strana sensazione di aver girato un interruttore accendendo una luce e che poi girando in giro non riusciate più a ritrovarlo?

grazie perchè mi permettete di condividere tutto questo
dafne non è connesso