Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2008, 20.38.18   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

L'accudire un animale fa si che si pensi anche ai bisogni primari dare loro il cibo, pulire i loro bisognini, imparare a sentire anche senza parlare perchč gli animali non parlano non come noi almeno. Siamo noi che ci abbassiamo per cercare di comprenderli invece di cercare come al solito di essere compresi noi. Di capire i lori bisogni e di sopperire alle loro necessitā.
Inoltre loro contano su di noi quindi si appoggiano a noi.
Anche il gatto che č un animale indipedente ha bisogno di cure, di affetto e attenzioni. E' un modo di servire.

Ora vorrei raccontare una cosa la prima gatta che ho avuto si ammalta e poi č morta dello stesso problema che ha afflitto un mio famigliare proprio come diceva Uno e il secondo č morto anche lui con lo della stessa causa che č morto quel famigliare. Questa cosa ai tempi mi ha stupito mica poco.

Inoltre la prima gatta che ho avuto aveva un carattere tremendo, era solitaria ed aggressiva.
I gatti che ho avuto successivamente quando ho iniziato a vivere per conto mio sono stati di carattere molto dolce e remissivo.
Quindi č questo il motivo, l'ambiente in cui crescono determina il loro agire e il loro carattere?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non č connesso