Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 12.27.56   #68
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Per perdere qualcosa, dobbiamo possederlo, mentre l'amore ci viene concesso, donato, offerto, e ne possiamo godere, ma non è acquistabile nemmeno dal piu' ricco del mondo, nemmeno se noi ci comportiamo come pensiamo che lui/lei vorrebbe (per non perderlo) . Ogni tentativo di controllo che esercitiamo sull'altro è per come la vedo inutile, serve a rassicurare temporanemente il pensiero che chi abbiamo di fronte possa andarsene, smettere di amarci ma nella realtà non ha nessun potere sull'altro, se non quello di allontanarlo. Io penso che se lavoriamo su di noi Gris, se miglioriamo noi stesse, la conseguenza diretta è che facciamo stare meglio anche chi abbiamo vicino, se tu vedi che la tua paura ti spinge a voler possedere, ad esercitare controllo, perchè non fai un tentativo di lasciare andare gli oggetti del tuo amore? Il che non significa rinunciarvi, significa rinunciare a voler avere quella persona tutta per te.. significa lasciarla libera e liberarti... non dico che sia semplice, a me è capitato diverse volte nella vita di vedere persone a cui ero molto legata allontanarsi da me, a volte di colpo senza che io potessi fare niente per impedirlo e ne ho sofferto, pero' a me pare che nel tuo caso la paura sia preventiva, hai paura di perdere l'amore di chi ti sta vicino, e vivendo nella paura non riesci viverti le gioie che questi possono regalarti, la paura fa vivere spostati nel futuro...

Io non credo che tu sia egoista , credo che tu sia soprattutto spaventata, ma, sono sicura che le persone che ti amano davvero, nel momento del bisogno (e anche nel momento del non bisogno) ci sono e ci saranno sempre, solo che qualche volta è difficile vederlo...
Si si che sono egoista e sono sincera ho paura, paura della solitudine. Io non ho più nessuno sono sola la mia famiglia è mio marito e mio figlio. E se vogliamo aggiungere sulla bilancia in questi tempi orribili di magra lavorativa sono disoccupata e non ho nessuna esperienza lavorativa da poter esibire.
Direi un bel quadretto no?
Dico che si ci vorrebbe un po' di eroismo che non ho.
Per il fatto di lasciar andare io l'ho fatto ho detto quel che penso solo che mi pare che dall'altra parte non si vuole prendere la responsabilità di fare quello che desidera e che è più facile rimanere a tormentare me.
Vabbeh scusate non volevo entrare nei particolari.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso