Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 15.50.29   #188
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Non so se c'entri qualcosa, ma mi è venuta in mente la differenza tra vie della mano destra e vie della mano sinistra, a seconda di quale percorri ti orienti sull'astinenza o sul provare fino all'eccesso.
Qualcosa quindi che si potrebbe scegliere a priori fin dall'inizio del cammino. Non so se riesco a spiegarmi bene ma la mia impressione è che non possa essere una questione risolta razionalmente almeno all'inizio. Cioè nel momento in cui sai di Cercare allora puoi valutare una o l'altra strada. Ma tutto ciò che accade nell'incosapevolezza della Ricerca, mentre si dorme il sonno di piombo magari può fare parte di quest'opera e apparire per quello che è col suo reale significato solo dopo aver preso coscienza che si sta Cercando qualcosa. In pratica la fase in cui si attira questo caos mi sembra corrispondere maggiormente a quella in cui si dorme profondamente, a quella in cui si agisce in base agli impulsi delegando la 'colpa' degli eventi all'esterno di noi senza porsi domande, quindi non vedrei tante vie apparte quella di esperire. Ho fatto questo pensiero ma potrei essere fuori strada del tutto..
Edera non è connesso