Discussione: gli occhi del mio cane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 18.53.48   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
non avevo associato per niente la malinconia degli occhi del mio cane con una mia malinconia certo ci ho pensato sopra e forse è così, quello che ieri osservando il cagnolone da vicino mi aveva turbato era la sua espressione eloquente e triste, allora ho immaginato che in lui potrrebbe esserci rinata la vita di un'altra persona che forse ricorda quanto già vissuto...ti prego non pensare che sono impazzita , non so spiegarmi bene, non so se hai avuto mai un cane, sono, dopo molti anni che li hai con te, quasi inquietanti, riescono ad interagire o è solo immaginazione o, come giustamente dici, un riflesso del nostro stato d'animo?
Per quanto riguarda il rapporto animale e ospitante non saprei meglio definirlo adesso, è davvero particolare perchè è come se si instaurasse un collegamento di conoscenza e di empatia e anche legato alle abitudini di cui loro prendono nota, non credo sia chiaro. Quindi a volte ti viene da dire che pare che gli manchi la parola, ma è perchè vi è una sorta di silenzioso dialogo tra le nostre parti invisibili credo, poi aggiungiamoci le proiezioni abbiamo fatto bingo e se ci allarghiamo ci ricoverano.
Mi sono domandata anche io se, non se l'animale ha un anima perchè lo dice la parola stessa, e se l'animale è la fase precendente dell'uomo va anche bene. ma se può essere anche una fase sucessiva di retrocessione.
Quindi capisco bene le tue perplessità Filo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso