Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 21.09.43   #8
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito tra il dire e il fare

Credo che la psicologia aiuti un po' noi "umani"....a capire alcuni nostri meccanismi comportamentali.Credo però come altri hanno già detto che il tutto vada armonizzato con il nostro "interiore"....E la parola "armonia" è molto importante....sta anche per "digestione"...La psicologia va digerita e armonizzata...Un timido di punto in bianco, non potrà mai diventare in 24 ore un estroverso conquistatore di donne......Credo invece che un timido leggendo di "psicologia" possa lentamente acquisire una nuova "forma mentis" che lo porterà gradualmente ad essere una persona più aperta senza perdere però quelle caratteristiche anche simpatiche che hanno i timidi.....Il timido infatti arrossisce spesso ed è gradevole rapportarsi con un timido che arrossisce spesso, anzi "il timido" per questa caratteristica diventa subito simpatico a differenza dell'estroverso che qualche volta è più aggressivo e meno simpatico....Tra il dire e il fare c'è anche ...il mare...o meglio c'è l'intelligenza dell'armonia di tutta la nostra persona.....
pluto non è connesso