Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2006, 14.47.31   #15
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Per Kael: è vero che l'uomo è impotente e soggetto alle leggi universali e bla bla, tuttavia, essendo in psicologia, mi riferisco direttamente e senza specificazioni a quel ristretto ambito dove invece l'uomo è potente e può operare. Anche se la maggior parte delle scelte non si possono definire "libere" in senso assoluto e, con esse, anche l'agire che ne consegue, esse sono nonostate tutto scelte e, quel misero ambito di libertà che possediamo, in conformità al nostro grado di consapevolezza ed evoluzione, possiamo e dobbiamo pur usarlo in qualche modo, magari con lo scopo di aumentarne lo spessore. Quindi in questa sezione, piuttosto che riferirmi a quello che non possiamo fare (tantissimo) preferisco occuparmi di quello che possiamo fare (pochiccsimo ma pur sempre qualcosa).
Ma guarda, dopo aver brevemente spiegato il senso del proverbio, e cioè che l'uomo è appunto in balia del mare, mi sono collegato al tuo post proprio per parlare di quello che invece l'uomo può fare. Non mi sembra abbiamo detto cose diverse. Ho solo tentato di rispondere a ticol sul perchè la parola "mare" fosse stata qui omessa.
__________________

Kael non è connesso