Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 00.44.27   #28
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Potrebbe essere per esempio che il godimento del presente sia un'ostacolo ad un godimento del dopo.... (può valere anche se sostituisci godo con assaporo o altro)

Ripeto... sono esempi... non sto affermando questo.

Nessuno ti impedirebbe di continuare a fare ciò che fai, ma una consapevolezza diversa ci fa tendere (non ci costringe) ad agire diversamente... questo stai implicitamente negando.

Comunque continua a dire che non ti cambierebbe nulla... rimani pure con la tua certezza velata e camuffata da apertura.

Spero che non tu non ti offenda, perchè non è mia intenzione offenderti ma solo dire ciò che vedo, se è giusto o sbagliato non ha importanza, non per me almeno.
Apertura camuffata?.. non so perchè tu la veda così... ti espongo solo una mia opinione, un mio modo di ragionare, ti ho detto che non riesco a capire pechè dovrebbe cambiare il mio atteggiamento nei confronti della vita... il non capire o non darti ragione a priori giusto per...non vuol dire negare la possibilità di alternative.. sono qui apposta per confrontarmi con persone che mi aprano gli occhi su alternative di vita e di pensiero alle quali non arriverei da sola...non cercherei il confronto altrimenti... e non mi sentirai mai dirti che ragioni in modo assurdo o che vuoi darla a bere a qualcuno o altro infatti... cerco solo di capire le motivazioni che portano altri a ragionare in modo diverso da me...comunque..in effetti, se l'unico guadagno è il godimento del dopo, come citi nell'esempio, preferisco a continuare a godermi il presente...avrei paura di arrivare alla fine e rendermi conto che non mi sono goduta la vita e comunque non godermi nemmeno il dopo...preferisco fare un passo alla volta...ma rimane un mio modo di essere con tutti i suoi limiti.

Ultima modifica di MoonCat : 25-04-2007 alle ore 00.47.42.
MoonCat non è connesso