Discussione: Leggi le nuvole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2007, 09.37.46   #44
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
GIà finito?

Ok oggi sono buono , proviamo una variante... magari a qualche tipologia può risultare più facile.
Provate per un pò a pensare a ciò che dovete pensare senza usare le parole....
si capisce?
Vi avverto, non è facile come sembra... cioè lo sembra ma la mente se ne va per la sue.... e non fatevi fregare dalla mente (a differenza di molte volte che lo leggo in giro questa volta è appropriato) che vi farà credere di farlo.... se penso a me che vado al lavoro (es stupido) va bene la scena visiva, es la strada che percorro, la guida dell'auto, io che entro nella porta etc etc... ma solo pensare (per esempio) "oggi non avrei voglia di andare" cioè usando queste parole... ci ha già "fregati" in quello che stiamo provando a fare... invece vedersi sereni e pacifici a casa... o sentire una repulsione verso il luogo del lavoro va bene......
Non è facile portarlo avanti a lungo (ammesso di riuscire) e comunque senz'altro non lo si può fare interagendo con altri, in quel caso bisogna scendere nel regno delle parole...

Son qua che aspetto


P.s. se avessi intitolato il thread "impara a leggere passato, presente e futuro in 10 mosse" avrebbe spopolato... se ci scrivessi un libro ci farei pure i soldi
ma tanto senza buona volontà (un giorno vedremo perchè mettere buona prima di volontà) non si fa niente.

Mi ha attirato questa discussione perchè le nuvole hanno sempre avuto un loro fascino per me( eh, ci ho vissuto per un bel pò ) anche se in realtà poche volte ho fatto il gioco di trovarci una forma, più che altro in compagnia di amici perchè era divertente scoprire che la stessa nuvola diventava cose completamente diverse..cmq..guardare una nuvola mi mette in pausa, un pò come nei dvd, quando devi fermare il film un attimo e non gli dai stop...ok, sto forse per dire una cavolata ma la sensazione è difficile da spiegare (e non accade sempre, ogni volta che mi fisso su una nuvola, ci va lo stato d'animo giusto) è come se guardando la nuvola e entrando in quel momento di pausa non ci fosse nulla attorno e nulla dentro ma non è vuoto... temo di non sapermi spiegare per bene.
Sul pensare senza usare parole in effetti ho incontrato diverse difficoltà, per esempio ho cercato di immaginare che prendevo in mano il telefono per risolvere un problema con un consulente e le parole "adesso chiamo" sono state più veloci, quello che ho notato però è che per dirle prima ci ho pensato e poi me lo sono detto (mi sto intorcolando?) un pò come se una parte di me non ci fosse cosicchè ho pensato a una cosa da fare e poi me la sono detta..per poi farla, andare a pranzo con un mio amico invece è stato un pensiero più facile da vedere, o forse prima l'ho visto e poi l'ho pensato...
la cosa strana è che cercando di eliminare le parole ho avuto la sensazione che la mia testa fosse zeppa di pensieri "inutili" perchè quando gli ho tolto la voce sono per un istante spariti mentre l'immagine del consulente da chiamare è comunque rimasta così come quella del mio amico
devo continuare a provare
Magari provando a sentirmi muta,il principio è quello no? se non posso parlare fisicamente userò dei segni, così come la mia mente userà delle immagini..
fosse facile...
dafne non è connesso