Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2008, 22.44.47   #78
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Mi sa che sono un po' ot sul titolo

Eh io non sono come Uno credo di essere un po' di parte, perchè comunque mi fa piacere essere italiana, ed ho sempre pensato a noi, guardando il mappamondo come al cuore di quelle terre, siamo proprio nel mezzo.

Vorrei far notare anche che grandi menti, sono poi quelli che hanno fatto scoperte all'estero perchè da noi non erano liberi, o perchè non avevano abbastanza sovvenzioni.
Ma siamo anche una terra di Santi ed eroi, oltre che di peccatori.()

La nostra musica ha qualcosa che non si trova da altre parti, e anche quando andiamo a vedere la storia di un regista o di un attore di grande carriera capita che troviamo nel suo albero genealogico un italiano, senza togliere niente agli altri.

Per quanto riguarda i Queen ad esempio Freddie Mercury aveva un miscuglio molto vario nel suo sangue, e questo forse segue quanto detto da Uno.

Si abbiamo anche alcuni italiani molto "pittoreschi" , ma al di là di ciò che spinge una persona a scegliere tra il bene e il male, sono riusciti ad usare la loro creatività, alcuni se non l'avessero fatto non sarebbero sopravissuti in alcuni frangenti e questo forse è il lato positivo. Contiene forse in se una grade capacità di adattamento.
E chissà forse potendolo ripescare anche l'utilizzo.

Inoltre credo anche che le nostre tradizioni ci abbiano tenuti ancorati alla più antica di tutte le Tradizioni e che non sia cosa da poco.
Che poi è il solito discorso di fare il passo più lungo della gamba ed avere onori quando degli oneri non si è ancora pronti a farsi carico. Quella corsa al cambiamento che mi pare ci sia in altri paesi che però non è supportata dalla crescita interiore.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora