Discussione: Miracoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 09.49.20   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dal mio punto di vista, se consdieriamo le ipotesi che hai fatto, la più probabile è quella dell'auto-suggestione. In questo caso però non si tratterebbe di un miracolo, sempre a mio avviso, ma del risultato di una serie di cause tutte inerenti alle leggi di questo mondo (mentre un miracolo dovrebbe essere l'intervento in questo ambito di leggi di un ambito superiore).
Grazie Ray.
Sono d'accordo con quanto scritto anche secondo me molti miracoli sono frutto di una serie di cause non soprannaturali ma sconosciute. Forse il cervello ha delle potenzialità particolari per cui quando si uniscono fede e volontà si compiono appunto 'miracoli'. La signora non cammina benissimo e per quello che ne so io la sclerosi è una malattia molto complessa senza andamento costante, ci sono persona malate che spinte da uno slancio di volontà molto forte riescono ad alzarsi e camminare un pò e magari il giorno dopo non riescono ad alzare nemmeno un dito...Quindi in questo caso particolare della signora Rosa boh...Faranno le indagini... Ma in altri casi per così dire eclatanti? Hai detto che sono possibili anche altre cause oltre all'autosuggestione quindi anche l'intervento reale della Madonna? (Apparte che prima dovrei chiarimi bene in testa il concetto di entità perchè non mi è chiaro nemmeno quello..) A volte sopprattutto in questo momento della mia vita, avverto il bisogno di credere fermamente nella sua esistenza, poi però la mente mina subito questo mio desiderio e arrivo a pensare che sono solo psicosi di massa..o proiezioni umane... Magari l'entità viene 'partorita' originariamente dall'uomo e poi attraverso la preghiera e la fede con gli anni assume una sua individualità e volontà?
Edera non è connesso