Discussione: Miracoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 10.13.22   #5
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Il miracolo più grande avviene nel cuore con la conversione, segno che le malattie e le magagne sono figura delle magagne della nostra anima e anche se non abbiamo malattie possiamo essere ciechi storpi oppure morti dentro; quindi con questo non intendo dire che la malattia sia una punizione per chissà quale colpa, ma è la figura di una guarigione totale, anche se noi vediamo solo l'esteriorità della persona sanata.
Ciao Stella,
quanto mi piacerebbe un sacco avere la tua fede... Sei cattolica?
Anch'io sono stata un paio di mesi fa a Medjugorie e ci sono andata perchè ho sentito un esigenza molto forte, strana visto che ero abbastanza distante dalla chiesa.
La verità è che stavo parecchio male (depressione, scendo nel personale perchè così magari potete capire meglio la situazione), come hai scritto tu ero morta dentro, lo yoga mi piaceva ma non mi bastava, mi sentivo una randagia nell'universo e senza le forze per affrontare quello che dovevo affrontare.
Allora contro ogni mia logica e senza dire nulla a nessuno sono andata a Medjugorie con un amico...
Ho fatto fatica ad accettare l'ambiente così devoto, così remissivo, privo di tutta la logica a cui ero abituata e anche un pò bigotto... Poi però..Piano piano..
Che dire? Sono tornata con una pace nel cuore mai sentita prima e la voglia immensa di crederci davvero, di lasciarmi andare, di lasciarmi amare senza più razionalizzare, ma poi dopo un pò di giorni sono tornata a fare i conti con me stessa, così ora sono qui completamente scissa e di nuovo alla prese col mio male nero, sto usando tutte le armi che conosco (sono anche in analisi) e ora pure la preghiera cattolica. .Chi mi conosce mi prende un pò in giro, il mio maestro di yoga non disapprova ma se ne parlo mi toglie ogni entusiamo.
Io mi dico : i depressi hanno bisogno di amore per uscirne, se quest'amore posso sentirlo attraverso la Madonna che male c'è? Voglio dire, fosse anche tutto finto, perchè non deporre le armi e lasciare 'convertire' il cuore se questo può guarirmi? Magari ci riuscissi..
Edera non è connesso