Discussione: Miracoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 11.37.02   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ciao Stella,
quanto mi piacerebbe un sacco avere la tua fede... Sei cattolica?
Anch'io sono stata un paio di mesi fa a Medjugorie e ci sono andata perchè ho sentito un esigenza molto forte, strana visto che ero abbastanza distante dalla chiesa.
La verità è che stavo parecchio male (depressione, scendo nel personale perchè così magari potete capire meglio la situazione), come hai scritto tu ero morta dentro, lo yoga mi piaceva ma non mi bastava, mi sentivo una randagia nell'universo e senza le forze per affrontare quello che dovevo affrontare.
Allora contro ogni mia logica e senza dire nulla a nessuno sono andata a Medjugorie con un amico...
Ho fatto fatica ad accettare l'ambiente così devoto, così remissivo, privo di tutta la logica a cui ero abituata e anche un pò bigotto... Poi però..Piano piano..
Che dire? Sono tornata con una pace nel cuore mai sentita prima e la voglia immensa di crederci davvero, di lasciarmi andare, di lasciarmi amare senza più razionalizzare, ma poi dopo un pò di giorni sono tornata a fare i conti con me stessa, così ora sono qui completamente scissa e di nuovo alla prese col mio male nero, sto usando tutte le armi che conosco (sono anche in analisi) e ora pure la preghiera cattolica. .Chi mi conosce mi prende un pò in giro, il mio maestro di yoga non disapprova ma se ne parlo mi toglie ogni entusiamo.
Io mi dico : i depressi hanno bisogno di amore per uscirne, se quest'amore posso sentirlo attraverso la Madonna che male c'è? Voglio dire, fosse anche tutto finto, perchè non deporre le armi e lasciare 'convertire' il cuore se questo può guarirmi? Magari ci riuscissi..
Proprio questa mattina pensavo alla depressione E pensavo questo :
la morte dentro avviene quando crolla una motivazione per la quale ci si muove , posto che il movimento e' vita che sia movimento psichico o fisico ma le cose sono connesse .
Allora se la motivazione che ci muove e' una sola , e' una nostra costruzione e si punta solo su quella , e' assolutamente naturale che una volta infranta quella motivazione ci si fermi , si muoia dentro e si entri in depressione.
Allora e' sulla ricchezza e molteplicita' delle MOTIVAZIONI che ci muovono che si deve puntare per guarire .
Fare con occhio attento e profondo quante piu' cose possibili e sara' certo ,con la stessa certezza con la quale si muore che si rinasce senz'altro e migliori.
Nelle tante cose che piacciono e che si fanno , li' incontri il divino che e' specchio di quello che abbiamo dentro.
Questo e' il miracolo vero , la rinascita , la conversione di cui parla Stella ma che ha molte forme.
Si tratta del ponte di cui parlava UNO verso il soprannaturale .
Mi e' piu' facile parlare di quello che ho dentro perche' quello visibile ed esterno non mi e' mai capitato ma se sta dentro ben puo' stare anche fuori.
Mediugorje puo' essere stato un ponte per Te .
NON PERMETTERE A NESSUNO DI ABBATTERLO FOSSE ANCHE UNO YOGHI ( O BUBU).

Ultima modifica di nikelise : 08-05-2009 alle ore 11.40.33.
nikelise non è connesso