Discussione: La pigrizia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2007, 17.15.12   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Secondo me si. Sono cattive abitudini mentali derivate dall'ascolto esagerato del pensare istintivo, del troppo immaginare (meglio stare li a dirsi che non si ha voglia (considerazione interna) che mettersi a fare no?).

Si può facilmente sperimentare la cosa semplicemente mettendosi a fare e sforzandosi di non immaginare... come dici tu, quasi subito tutte le sensazioni negative scompaiono, a dimostrazione che erano illusorie.
Secondo me c'è una banalizzazione su questo che con il tempo può divenire per alcuni una cristallizazione con effetti devastanti. Ma parlo perchè mi sento tirata in causa. Inizialmente si succede così, poi con l'andare del tempo si cronicizza e non ci si rende più conto che questo è il frutto di qualcosa su cui non si è lavorato. Ci si deve lavorare ma intanto si sono instaurati una serie di fattori concatenati che portano addirittura a vedere le cose deformate.
Concordo che si deve far funzionare il meno possibile la mente libera e che ci di deve forzare di fare e che facendo con l'attenzione rivolta solo al fare ma vorrei dire anche che ci sono momenti in cui la cristallizzazione è come se succhiasse/tirasse più di quello che fa nella routine ecco perchè sopra dicevo che secondo me in quel caso è come se ci fossero più cose a lavorare contro. Raga non so si capisce ma meglio non mi riesce.
griselda non è connesso