Discussione: La pigrizia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2007, 10.38.33   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Provo a pignoleggiare (per imitazione si creano dei mostri ). E' vero che la pigrizia fa sonno, ma è solo un ritorno. E' il sonno che fa la pigrizia, dove per "pigrizia" noi di solito intendiamo l'insieme dei meccanismi (soggettivamente diversi nei contenuti per ognuno) che ci allontanano da quel che vogliamo fare a favore di quel che ci pare di avere voglia.

Più sotto chiedi se è "sufficiente" un qualcosa che ammetti di fare un estrema fatica ad innescare e che, comunque, ti riesce in parte. Beh... dopo che ho installato l'antivirus devo farlo lavorare, solo dopo saprò se è sufficiente o meno e, nel secondo caso, forse saprò cosa fare più di adesso, dato che il sistema sarà comunque più pulito (se non a posto).

In ogni caso, se ti rileggi, l'impedire ai meccanismi di succhiare energia come potrebbe non bastare? Se non hanno energia non funzionano, che li abbia cancellati o meno. Quindi mi preoccuperei di come fare a togliergli tutta l'energia prima di chiedermi se è necessario anche cancellare i files... d'altra parte, per cancellare un programma il sistema operativo mi dice che non deve essere in uso, altrimenti non me lo lascia fare...
Io non ho detto che la pigrizia fa sonno ho scritto che quando si dorme gli si da tutto lo spazio del mondo. Ma anche per altro non intendevo ciò che tu hai interpretato probabilmente scrivo male. Ad esempio anche il discorso dell'antivirus che dicevo esso immesso nel sistema ( che sarebbe l'attenzione per non essere preda del virus pigrizia)
Non ho detto neppure che facccio immensa fatica ma che questo metodo antipigrizia non funziona per tutto ovvero che ci sono alcune cose che nonostante il fermo immagini il fermo mente blocca ugualmente. Ma sai io sto provando da poco quindi probablimente è come dici tu.
griselda non è connesso