Discussione: La vicenda di Knut
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2007, 12.13.09   #10
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me non sembra così vero, o meglio, dipende da dove la si guarda... come credo più o meno intendesse Ayn, si può anche considerare che Madre Natura ha messo l'orsetto abbandonato vicino a uomini in grado di salvarlo.

Noi spesso ci sentiamo al di fuori, ma siamo dentro Madre Natura... già il solo credersi suoi rivali, pur dispiacendosene, a mio avviso è superbia.
Probabilmente hai ragione di ciò che dici e quasi sicuramente se mi fossi trovato lì, sarei stato il primo a salvarlo. Ma come può l'uomo non sentirsi fuori da Madre Natura?? E' vero che se esistiamo, siamo dentro a Madre Natura. Ma l'uomo cosa ha fatto? Non sta forse sfruttando ogni sua piccola risorsa per adagiarsi, per vivere nel lusso, per avere sempre di più?(non tutti chiaramente..) Da quando c'è l'uomo, c'è sempre stata l'avidità di avere ed avere, del non accontentarsi mai di ciò che si ha realmente, che va al di fuori dai beni materiali.
Forse è questo il "destino" dell'uomo.. ma come ci si può sentire dentro Madre Natura sapendo che, da tanto che l'uomo sta inquinando la Terra, la temperatura si sta alzando e i ghiacciai eterni si stanno sciogliendo?
Forse ho una visione fatalistica e drammaturgica dell'uomo, ma non penso si possano ignorare certe cose.
Lion non è connesso