Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2007, 23.59.52   #3
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Interessante, pensavo di essere l'unica a cimentarmi in questi esperimenti...
Esempio al volo: Una mia amica aveva il classico atteggiamento "non faccio passare nessuno manco morta" e quando doveva immettersi in tangenziale erano guai, attendeva macchine dopo macchine, quasi passassero tutte di li proprio in quell'istante. Questo la portava a diventare ancora più astiosa nel lasciar passare qualcuno.
Quando era in macchina con me... l'esatto opposto. Tant'è che lei lo definiva "fortuna" (in un forum pubblico non posso scrivere la parola esatta anche se l'avete capita tutti ).
Ho accennato al meccanismo ma senza grandi risultati, anche perchè non l'ho ben compreso nemmeno io...
Sembra quasi che chi è al volante dell'auto che ti lascia passare "sappia", percepisca a livello inconsapevole qualcosa ...
Forse sente il tuo accumulo di "capitale"?
Quando mi resi conto che c'era un collegamento e che non era un "caso" ho mutato di nuovo atteggiamento e mi sono messa a far passare tutto e tutti, attendere che mi lascino passare in tangenziale, ecc.. Insomma buonismo a raffica
La prima cosa che ho notato è stata una tendenza ad approfittarsene a livello generale, pedoni che sbucavano qua e là, auto che saltavano fuori dai parcheggi privati, mancavano cani e gatti e poi il cerchio era completato...
Però era rimasta invariata la situazione tangenziale... Libera o alla peggio trovavo qualcuno che rallentava e mi lasciava passare...
Ora mi arrovella nella mente una domanda:
Ma come fanno a percepire in che panni mi sono messa?!?

Poi ho notato un'altra cosa, ma qui non rientra (secondo me) la teoria del capitale aquisito:
In moto non hai speranze di prevaricare sugli altri, per quanta determinazione hai rischi il collo e di conseguenza sei quasi obbligata a lasciar passare gli altri...
Mentre se usi un furgone (presumo anche nell'utilizzo di un camion o simili ma questo non l'ho sperimentato) sei il re della strada..
In qualsiasi "stato" ti poni sulla strada sei avantaggiato.
Una giungla dove vince il più determinato, come se questa determinazione trapelasse al di fuori del veicolo, fosse un' aurea che ti avvolge completamente e ti distingue dagli altri. Dove vince il più forte, sia in senso di determinazione giocando alla pari auto con auto, sia in senso di superiorità furgone contro auto o auto contro moto.
Faltea non è connesso