Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2007, 13.29.42   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Sembra quasi che chi è al volante dell'auto che ti lascia passare "sappia", percepisca a livello inconsapevole qualcosa ...
Forse sente il tuo accumulo di "capitale"?
Sente il tuo diritto a pretenderlo e il fatto che in quel momento lo pretendi

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Quando mi resi conto che c'era un collegamento e che non era un "caso" ho mutato di nuovo atteggiamento e mi sono messa a far passare tutto e tutti, attendere che mi lascino passare in tangenziale, ecc.. Insomma buonismo a raffica
La prima cosa che ho notato è stata una tendenza ad approfittarsene a livello generale, pedoni che sbucavano qua e là, auto che saltavano fuori dai parcheggi privati, mancavano cani e gatti e poi il cerchio era completato...
Però era rimasta invariata la situazione tangenziale... Libera o alla peggio trovavo qualcuno che rallentava e mi lasciava passare...
Ora mi arrovella nella mente una domanda:
Ma come fanno a percepire in che panni mi sono messa?!?
Infatti se hai letto sopra, ho scritto osservate attentamente e non fatelo con chi si comporta come nell'esperimento di prima, fate passare "'l'imbranato/a"
altrimenti la legge della giungla prende il sopravvento e tutti ti vedono come la gazzella da sbranare... lo si percepisce come quando si percepisce che una persona è triste per esempio... solo che egoisticamente la tristezza dell'altro/a non ci interessa (se non ci serve per sfruttarla in qualche modo) mentre l'indecisione nel traffico si.


Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Poi ho notato un'altra cosa, ma qui non rientra (secondo me) la teoria del capitale aquisito:
In moto non hai speranze di prevaricare sugli altri, per quanta determinazione hai rischi il collo e di conseguenza sei quasi obbligata a lasciar passare gli altri...
Mentre se usi un furgone (presumo anche nell'utilizzo di un camion o simili ma questo non l'ho sperimentato) sei il re della strada..
In qualsiasi "stato" ti poni sulla strada sei avantaggiato.
Una giungla dove vince il più determinato, come se questa determinazione trapelasse al di fuori del veicolo, fosse un' aurea che ti avvolge completamente e ti distingue dagli altri. Dove vince il più forte, sia in senso di determinazione giocando alla pari auto con auto, sia in senso di superiorità furgone contro auto o auto contro moto.
Si questa è solo legge della giungla... eppure per quanto sia, un motociclista determinato può far fermare un camion...


--------------------------------------------------

Ovviamente come scritto da Sole e accennato da me all'inizio, la cosa si può trasportare al supermercato, alla posta, in un ufficio comunale... ma anche in una "semplice" relazione affettiva. Quest'ultimo caso sarebbe bene studiarlo se si vuole far decollare la relazione, se ci limitiamo alla legge della giungla il nostro rapporto con l'altra/altre persone sarà un territorio di caccia, se distinguiamo e alterniamo nella maniera più produttiva avremo anche dei bei giardini...
Uno non è connesso