Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2007, 15.36.18   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Interessante, sono tutte dinamiche che puntualmente si verificano sia che si chiamino legge della giungla o più semplicemente griglia magnetica o altro ancora sono dei meccanismi che ci collegano a livello mentale e forse Karmico.
Ma spesso non mi succede così anzi quando do la precedenza non a tutti ovvio a me capita di fare le file, addirittura al supermercato sono stato fra inteso e non sono riuscito nell'intento di far passare una signora con pochi articoli (poi dopo che il cassiere aveva iniziato glielo ho spiegato), invece appena sono uscito mi ha riportato il portafogli che avevo dimenticato.
Sono d'accordo che spesso il "ritorno" prende strade e forme diverse, a volte tanto lontane da impedirci di riconoscere il sopraddetto ritorno, poi qualcuno parla di ingiustizia... negli esempi mi ero limitato al semplice e a ciò che può essere verificato con un pò di buona volontà.

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
I
Un altra cosa è che una volta Uno mi avevi dato torto sul fatto di avvicinarsi lentamente per immettersi sulla strada dicendomi che avrei creato qualcosa di nefasto, invece ora constato che l'hai preso come riferimento.
Stiamo parlando di cose simili ma diverse, in questo thread stiamo parlando della manifestazione fisica e tangibile, nell'altro thread Le avversità il fuoco era sul flusso generale della vita... infatti era emerso, anche se molto sottilmente e non in maniera evidente a tutti, che l'avversità (chiamabile in altri modi a seconda dei punti di vista) è un'entità a se, che pur essendo dipendente dal nostro agire acquisisce una sua apparente (ma relativamente ad una vita umana manco tanto apparentemente) indipendenza per la limitatezza del nostro vedere... quindi crea una serie di variabili non calcolabili da noi razionalmente.

In sintesi qui stiamo prendendo in esame il rapporto noi altro... altri ma limitatamente... in una zona circoscritta... nell'altro discorso il flusso della vita nella sua interezza.
Le due cose si incasellano in maniera sublime e ne complicano ancor di più la visione e lo "sfruttamento".
Uno non è connesso