Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2009, 16.15.12   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
All'inizio le donne hanno cominciato denunciando i sopprusi e le violenze, tenendo un figlio illegittimo che era quasi un crimine e cercando con fatica di andare contro una certa mentalità. Nascevano i primi avvocati donna che le difendevano. Continuare in quella maniera sarebbe stata molto più lunga ma avrebbe tutelato la famiglia che come abbiamo visto con il senso del femminismo attuale è andata persa. Come dice Ray, non sono stati tutelati i bambini.
Sinceramente mi dispiace dire queste cose perchè ci sono donne che soffrono molto del fatto di non potersi occupare dei figli però è proprio per quelle donne che è necessario ritrovare equilibrio e ora non c'è. Cambiare questo modo di vedersi donna. Io non ci credo che è l'uomo il "nemico" ma un certo tipo di donne.
Forse quello che vuoi dire tu è che vuol dire Uno è che si è voluto precorrere i tempi senza soffrire ulteriormente?

Io vorrei dire, sempre in accordo con Sole, che parla di un certo tipo di donne...,(anche se non l'ha detto lei) che chi alleva i cari maschietti siamo noi donne sempre, non è che si crescono e pasciono da soli, quindi non darei la colpa a tutta a loro.
E sono sempre le donne che tradiscono loro stesse andando con il marito di un'altra donna. ( Non voglio apparire bachettona eh ma manca il rispetto)
Ed è sempre la donna che non potendo stare a casa o non volendo perchè non le piace che sminuisce chi a casa a fare la mamma e la moglie ci sta bene e ci starebbe volentieri, se questa società glielo permettesse.
Da un estremo di sottomissione abbiamo fatto un salto senza passare probabilmente dall'aver preso coscienza di cosa sia essere donna e questo ha portato le donne a fare gli stessi sbagli degli uomini, uomini lo ribadisco allevati sempre da donne. Donne che in passato avevano come unica rivendicazione identificarsi con un figlio maschio.

La famiglia...
per esperienza personale ho sempre pensato che come figli, avere accanto mamma e papà durante la giornata aiuti ad avere una crescita diversa rispetto a chi il padre lo vede al fine settimana o la sera tardi stanco e negli ultimi tempi magari anche avvilito. Una volta c'era la possibilità di lavorare in proprio o nel commercio o nell'artigianato oggi li hanno fatti sparire, sarà un caso? mah!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso