Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 22.04.30   #26
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Eccomi Stella
allora dovrei ragionare sul bagno che funzione ha ma vista anche nei vari piani:
Materiale fisico
Pulizia, eliminazione scorie*,
Emozionale
Purificazione delle emozioni
Spirituale
Purificazione dei peccati

*Fegato? In questi giorni ho delle fitte lì, inoltre negli esami del sangue c'era un valore fuori posto. Mentre i valore dei reni andava bene. Ok c'è anche la vescica da prendere in considerazione, vedremo.
Il bagno potrebbe essere anche legato alla necessità di “lasciare andare” le cose ormai inutili, di mollare il passato o i rapporti e le situazioni ormai esaurite.
Potrebbe essere che l’inconscio sente la necessità di liberarsi di certi elementi psichici di scarto, o di superare simbolicamente, una situazione che provoca oppressione o preoccupazione.
Potrebbe essere il luogo in cui eliminare sensi di colpa, inibizioni, frustrazioni, tutto ciò che ostacola il lavoro personale.
Sui vari piani che citi non saprei, potrebbe essere legato al corpo fisico come a al lato psicologico o spirituale.
Comunque la tua ansia di esplorare quella parte della casa per realizzare il bagno è un segnale di voglia di liberarsi di ciò che non serve più.


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per quanto riguarda mio figlio non sono stata precisa perchè non ricordavo bene, non era una mancanza di attenzione, ma però può essere che significhi ugualmente questo nel senso che sto cercando di diminuire l'attezione ansiosa, per farla diventare normale.
Su questo concordo con te, inoltre diminuire l'attenzione ansiosa potrebbe essere legato anche al discorso sul bagno, eliminare qualcosa di opprimente.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La parte in cui parlo della corte quadrata mi ha fatto pensare al corpo fisico ma anche all'inconscio che collego anche se non ne comprendo ancora il motivo.
Entrare nell'inconscio non è cosa semplice.
Lo vedo vuoto forse perchè non vedo i meccanismi che stanno dentro di esso.
La luce sulla destra potrebbe essere anche per me l'equilibrio, ma la luce li a destra è quella che anche illumina la corte, forse sto osservando da sinistra e mi dice che devo osservare anche da destra? No non sto osservando da sinistra ma da sotto. Nel senso che se analizziamo la croce io ero a sud e la luce era a est

La cupola non saprei cosa è.
La cupola di cristallo potrebbe rappresentare un luogo ideale nel quale proteggersi dal mondo esterno, ti attirava ma non era il luogo che cercavi, anche se la descrivi molto bella.

Per quanto riguarda la luce proveniente da est mi fa venire in mente che l'est è la parte dove sorge il sole, anche se la luce la vedevi provenire da finestre situate sulla destra, comunque mi sembra un buon auspicio nel cortile quadrato al buio, che potrebbe rappresentare il corpo fisico ma anche la terra, la materia (il quattro mi sembra appunto sia il numero della terra.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mentre per i muratori ho avuto anche io l'idea dei Liberi Muratori ovvero i compagni di Lavoro.
Concordo. Un lavoro che potrà essere iniziato solo dopo la rappacificazione e l'entrata in proprietà, cioè prendere possesso di quelle parti trascurate, e dopo aver avuto il permesso, che significa comunque seguire determinate regole.

stella non è connesso