Discussione: La pigrizia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2007, 17.22.15   #34
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Per me la pigrizia è sapere di avere delle cose da fare e non avere voglia di farle, e mi lascia un senso di colpa....
Pigrizia non è solo materiale ma anche mentale.... certe volte rimando dei pensieri e dei ragionamenti più impegnativi preferendo trastullare la mente in sciocchezze.... e anche questo alla fine lascia un senso di colpa, pensando che il tempo si può usare in maniera più costruttiva...
L'ozio è parente stretto della pigrizia, quello che io definisco "il dolce far niente".... e alla fine ho notato che dopo una giornata passata in ozio alla sera mi sento stanca come se avessi lavorato... segno che comunque la mente impegna energie anche se apparantemente non si fa nulla.... ci si sente stanchi e insoddisfatti, almeno nella mia esperienza personale...
Quindi quello che dice Kael è vero: ci si sente insoddisfatti perchè non si è messo amore in quello che si è fatto o che non si è fatto...
ma c'è un problema: tante volte si è pigri perchè una certa cosa che si deve fare proprio non ci attira.... se si mettesse amore in tutto quello che si fa non esisterebbe la pigrizia...
stella non è connesso