Discussione: La pigrizia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2007, 20.24.28   #40
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La mia stanchezza può essere sia fisica che mentale.
Noto che se non mi alimento con attenzione si ripercuote sul corpo generando stanchezza, quindi ho mangiato non per fame ma per riempire dei vuoti e il corpo si ribella facendomi sentire stanca.
Se mi faccio un surpluss di emozioni negative mi sento esausta prosciugata.
Se ho lavorato fisicamente mi basta un poco di riposo per riprendermi e anche se sono stanca forzando ritorno in circolo o cmq ci sono modi per ritrovare benzina.
Poi c'è la stanchezza che è una bugia per non fare manca quell'amore, quell'interesse verso quella tal cosa. Se la fai uguale la vinci.
Ho provato in tutti e tre i casi a reagire a non dare corda alla stanchezza ed ho trovato che solo nel caso di stanchezza da risucchio di emozioni (umore che se ne va) ero veramente svuotata, negli altri casi bastava forzare un attimo concentrandomi o anche riposandomi un poco per rimettermi in movimento.
La stanchezza è mancanza di forze ( volontà) a volte sono solo li che aspettano di essere utilizzate ( trovando il modo) altre volte le disperdiamo se non sappiamo da dove ci scappano.
C'era un tipo che diceva che era il logorio della vita moderna....io lo chiamerei il logorio della mente che mente.
griselda non è connesso