Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2006, 22.00.49   #22
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
perchè un mio progenitore ai tempi delle dinastie dell'Egitto non era un uomo identico a come siamo noi oggi anche se molto simile paragonandolo a altre specie.

ma tutto questo ambardan e non abbiamo ancora ben compreso che in realtà un ego vero magari averlo.....Qualcuno degli antichi lo definirebbe personalità magnetica....
Chi potrebbe ascoltare nel dormiveglia qualcosa che arriva da dentro e da fuori?

In realtà quel momento ipnagogico è l'unico in cui si può sperimentare (in maniera non volontaria ma riuscendo a portare dei ricordi) un'integrità... si "chiude" il mondo esterno e quello interno non è ancora aperto... si può avere un reale punto di osservazione egoico (ripeto non egoistico, .. e infine (ma all'inzio alla alfa e omega) quel centesimo di secondo tra i respiri (ma quello è quasi fantascienza che qualcuno se ne impadronisca")


p.s stasera tra le righe ho scritto tre cose molto importanti.... tre basi iniziatiche (non segreti... perchè tanto vede chi deve

Grazie Uno per aver chiarito il concetto di egoico ed egoistico, in effetti
mi mancava questo tassello, infatti nel linguaggio comune i due termini vengono usati indifferentemente (almeno dagli asini )
Certo che ciò che siamo è la risultante di tutto ciò che ci portiamo dietro....in effetti avevo trascurato un piccolissimo particolare quello che viene dalla nascita in poi è solo un surplus....è solo quello che ci 'ricordiamo' di noi...dimenticando Noi stessi....

Porre attenzione al momento di passaggio....acceso/spento, dentro/fuori,
notte/alba-giorno/tramonto, buio/luce......inspiro/espiro....nascita/morte/rinascita........

quel centesimo di secondo tra i respiri si può prolungare però......
Haamiah non è connesso