Discussione: Cristianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2006, 17.44.56   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Vediamo se si può mandare avanti questa discussione, non mi limiterò solo ai vangeli ma cercherò di evidenziare collegamenti con altri Saperi, che appunto denotano il Cristianesimo Esoterico.
Della vita di Gesù brevemente:
Sappiamo che è nato in concomitanza con l'avvento di una stella cometa, non voglio fare speculazioni come ne vedo in giro in internet su cosa possa esser stata quella stella o eccedere in discorsi che adesso non entrano direttamente in questo, ma è comunque carina l'analogia con il detto: " è nato sotto una buona stella", che se fosse derivata dala stella cometa di Gesù si sarebbe fermata a: " è nato sotto una stella" e basta, quindi il detto è a prescindere ed indica, l'in-flusso che la stella (le stelle) hanno su di noi alla nascita, non mi riferisco all'astrologia moderna e banalizzata, ma alla reale presa di coscienza che se viviamo in un Universo Olografico (cioè ogni parte contiene informazione su tutto) anche la posizione ed altro delle stelle nel momento in cui il nostro corpo inizia a formarsi e di conseguenza alla nascita hanno un valore.
Sappiamo che dopo la nascita risulta scritto (nei vangeli) un altro solo episodio intorno ai 12 anni al tempio dove discute con i sacerdoti e poi "sparisce" fino ad alcuni anni prima della sua Opera.
Sembra un pò strano... il figlio di Dio viene e tutti quegli anni non hanno niente di importante da essere ricordati, in teoria anche come si vestiva nei particolari avrebbe dovuto essere importante (ho fatto un esempio stupido), quindi non dovrebbe risultare difficile accettare quella che propongo come ipotesi, solo perchè non posso provarla, che in quel periodo dai 12 aì 30 anni circa si sia preparato per la sua missione, non vogliamo prendere per buona la tesi Esseni? Non importa, comunque qualcosa ha fatto e sperimentato altrimenti sarebbe comparso a 30 anni dal nulla, che bisogno aveva di nascere normalmente?
Il fatto che il dogma del Cattolicesimo ed altro nasconde è che Gesù è un uomo in tutti i sensi, un Uomo nato già con una particolare costituzione che gli ha permesso di sopportare l'unione con Cristo... di permettere la completa incarnazione di Cristo lo spirito solare.
Comunque a circa trent'anni ricompare ed inizia a predicare.
Uno non è connesso