Discussione: Cristianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2006, 03.06.51   #12
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito Alla ricerca di Gesù

Ave a tutti,

pace e bene. Mi inserisco nella discussione con molto piacere.
E' già da un pò che mi interesso della figura del Gesù storico. Posso dire che la mia "ricerca" in senso stretto è partita proprio quando, tutto a un tratto ho sentito la necessità di sapere qualcosa in più su Gesù, visto che mi interessavo alla figura dei Maestri mi sembrò doveroso cominciare col Maestro dei Maestri. Certo non avrei mai immaginato tutto quello che si celava e si cela, attorno a questa figura.
L'idea che mi sono fatta è che il Cristianesimo è una religione preconfezionata, che con l'ausilio di miti precristiani, sfruttando l'attesa da parte del popolo ebraico di un salvatore o messia che li liberasse dalla schiavitù dei romani, è riuscita a imporsi sul paganesimo, e ha segnato la storia, usi e costumi di duemila anni. Con questo non voglio dire che, come sostengono alcuni, Gesù non sia mai esistito, penso che se è giunto a noi un messaggio così illuminante e da così lontano, dietro a tale messaggio ci dev'essere stato senz'altro un illuminato. Non importa se i fatti storici non combaciano perfettamente o solo in parte, non importa se Gesù non era esattamente l'uomo-Dio che la Chiesa ha voluto presentarci, non importa perfino che sia morto o meno in Croce, -so che per alcuni questo può sembrare blasfemo,- a me non serve pensare che il sacrificio della Croce debba essere necessario per la redenzione degli uomini. Tutto ciò che conta veramente infine è il messaggio, e la Croce ha una potente valenza simbolica. Ho la certezza che la Croce allontani il male. A me piace pensare
che se quell'uomo è vissuto ed è stato crocefisso, che sia riuscito a sconfiggere la morte, poichè portato in salvo e curato con amore dai suoi più stretti discepoli fino alla sua completa guarigione, e questo ritorno alla vita sia stato la sua resurrezione.
Secondo gli studi di uno storico indiano di cui non so se in questa sede posso citare il nome, Gesù dopo essersi salvato dalla croce sarebbe andato a proseguire la sua missione in giro per il mondo, fino a giungere in Kashmir, dove si sarebbe sposato e avrebbe vissuto fino all'età di 120 anni!
Pare ci sia una tomba nel Kashmir che testimonierebbe la sua sepoltura, poichè in una incisione sulla pietra tombale vi sono raffigurati dei piedi con gli evidenti segni dei chiodi.


E che dire della storia legata al famoso segreto dei templari, il Graal, la Maddalena, Rennes-le-chateau?

Voi cosa ne pensate?



Haamiah non è connesso