Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2006, 19.24.44   #19
Arjuna
Alloggiato/a
 
L'avatar di Arjuna
 
Data registrazione: 23-11-2006
Messaggi: 43
Predefinito

Citazione:
Ok allora parliamo di quello che intendi.... strana posizione accomodante per un aspirante assolutista

Eh no capo Io riconosco il Necessario ACCANTO al Contingente e sono anti relativista, non mi sono definito assolutista.

Arjuna ipse dixit:

Citazione:
Io invece in alcune cose posso dire che hai torto perchè sono coerente con il mio non-relativismo. Io riconosco il Contingente, ma riconosce anche il Necessario. Un relativista riconosce solo il Contingente.
Spiacente, io sto attento a cosa scrivo Non mi sono definito assolutista, sono semplicemente anti relativista

Comunque si, io credo che il concetto di nascita biologica e quello di morte biologica siano assoluti. Nasci biologicamente in un certo modo (e non serve fantasia) e hai mille modi diversi per morire biologicamente, ma sempre lasci la vita. E quando parlo di legami, intendo filosoficamente e riguardo ai due concetti di nascita e morte. Quando qui parlo, parlo filosoficamente, perchè siamo in Filosofia
Scusa le ripetizioni, ma è per essere chiari .

Semplicemente sono anti relativista perchè da un punto di vista logico non sta in piedi e perchè il relativismo è ideologicamente pericoloso e facile a strumentalizzazioni altrettanto pericolose.
__________________
... è il drappo che porti nel cuore per l' eternità.
Arjuna non è connesso