Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 23.50.34   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La giustizia ultraterrena ci sarà anche (io sono conviinto di si)... il guaio è che più quella terrena si discosta dall'altra più il divario tra i due mondi aumenta.

In ogni caso, il fatto che stiamo diseducando e implicitamente spingendo verso il basso è talmente palese che non servirebbe neanche addurre argomentazioni. Pare però che ogni argomento sia buono per riempire testate giornalistiche (ho letto molte posizioni in linea con quella di Uno, soprattutto sul rapporto con il Brasile per la faccenda del rifugiato politico) ma non bastano mai a muovere verso un reale cambiamento. Quel che mi domand, seriamente preoccupato, è quale immite si dovrà toccare.
il male è sempre esistito nella storia, solo che ora le testate giornalistiche fanno da cassa di risonanza e più ne parlano più il mito del male aumenta, soprattutto fra i giovani; uccidere realmente è poco diverso dai video games, dove il massimo divertimento è usare armi potentissime e fare stragi. all'uccisione, al delitto non si dà più quel valore cruento insito nell'azione reale, i giovani non sanno distinguere tra film, giochi e telegiornali . una volta studiavo che l'uomo per abbassare i livelli di aggressività che aumentano man mano all'interno di una società, è costretto a fare guerre, oggi credo che siamo arrivati a punti critici di fermentazione e il disordine, come nelle famiglie così nella società, non ha un valido controllo. la maggior parte dei giovani ha solo esempi negativi a partire dalla famiglia, la società che gli offriamo non è da meno, lo sballo è il massimo divertimento e i genitori vivono la loro vita, incuranti di quella dei figli, che si può sperare di buono! certo non bisogna dimenticare che c'è una parte ancora sana che va difesa, tutelata dalle aggressioni mediatiche, dalle compagnie cattive...la parte buona va coltivata e aiutata, sarà questa il nostro futuro

Ultima modifica di filoumenanike : 20-01-2009 alle ore 00.32.37.
filoumenanike non è connesso