Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2009, 20.53.22   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io penso che si possono fare degli errori di gioventù ma che comunque si pagano... parlo di errori di gioventù, non di atti terroristici o criminali.
Nessun errore si può cancellare con un colpo di spugna, ma gli errori di gioventù, appunto perchè si presume che chi li ha commessi è pieno di inesperienza, si tendono a perdonare e ad essere indulgenti.
Eppure per questo tipo di errori la vita può prendere un corso diverso, io per un errore di gioventù ho avuto una vita molto diversa da come l'avrei voluta perchè si scatena una reazione di causa effetto e non si può tornare indietro e far finta che non sia accaduto...

Ma qui si parla di gravi crimini, e di persone che non pagano dignitosamente le conseguenze dei loro delitti, ma cercano ogni pretesto per avere sconti di pena, e la notorietà che comunque paga.
La tecnica del "sbatti il mostro in prima pagina" rende ai giornali che aumentano le vendite o l'audience, e questo fa molta rabbia, perchè dà l'impressione che riescono in qualche modo a farla franca...
Io penso che sia colpa dei processi mediatici, come quello di Olindo e Rosa che hanno diviso in due l'opinione pubblica, o il delitto di Garlasco.... a volte accendendo il T.G. sembra quasi di seguire una serie a puntate, e quello che mi colpisce di tutto questo è che in nessuna inquadratura di questi personaggi si vede un segno di paura, di rimorso, di malessere.... tanto che a vederli sembra impossibile che siano dei mostri, e questo è molto inquietante.
Mi trovo pienamente d'accordo con quanto detto da Stella ed in modo particolare con la frase nerettata.
Quello che non capisco è il mancato contraccolpo che di solito si accusa se si commettono certi errori, e in particolar modo quando si arriva ad uccidere per politica come la varie stragi che hanno macchiato il nostro paese e non solo. Persone che paiono senza un minimo di coscienza e nessuna ruga di pentimento su loro volto, niente di niente. Immagino che gli arriverà tutto d'un botto,magari dopo, perchè non si sfugge alle Leggi divine, ma come giustamente è stato detto, dare loro delle "agevolazioni", mi pare che come esempio non sia dei migliori per i giovani, anzi direi deleterio. Del tipo: ma chi me lo fa fare di fare fatica guarda quello che......
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso