Discussione: Piede amputato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 00.40.17   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
E' un sogno di stamattina ma lo posto qui perchè mi sembra un proseguo.

Mi trovo in una strada piena di gente, lungo questa strada ci sono botteghe, sembra la strada dei mestieri aritgianali, guardo solo sa un lato che ora mi viene alla mia sinistra.

A un certo punto vedo due chirurghi maschi che stanno sistemando un piede dx maschile amputato dentro la scarpa, pronto per essere reimpiantato al malcapitato, il quale si trova in una specie di sala operatoria all'aperto, sotto gli occhi dei passanti.

Mi giro incuriosita dal piede e dalla probabile sofferenza del paziente ma lui è sotto anestesia e non voglio tornare indietro a vedere ma ecco due passanti uomini sui 50 che si fermano a curiosare, poi mentre mi passano accanto mi raccontato che si tratta di un marocchino che ha avuto un incidente e si è amputato il piede.
L' hanno avvolto dentro un sacco nero della spazzatura quasi dentro una bara ma non è morto solo anestetizzato e non appena gli reimpiantano il piede tornerà a camminare.

I due uomini sono scandalizzati dal modo in cui è sistemato per operarlo.
Io invece penso a quanto avrà sofferto mentre si amputava il piede e a quanto soffrirà al risveglio per i postumi, ma poi penso che questi dottori stanno facendo del loro meglio visto le condizioni della strada, che non vi è un ospedale e riattaccheranno il piede funzionante, e questo mi basta.
Un tuo aspetto razionale (i due dottori) oppure (altra possibilità dei due dottori) due "dottori" che, seppure capaci, operano in ambiente insolito, stanno ricucendo la connessione alla terra e la deambulazione di una parte primitiva del tuo maschile che era danneggiata e rimossa.
Questo processo sta avvenendo in pubblico (qui?).
Aspetti razionali di passaggio si scandalizzano per la modalità... ma sotto sotto tu sai che, anche se avrai da soffrirne, il processo di riparazione avrà successo e tanto ti basta.
Ray non è connesso