Discussione: Piede amputato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 15.46.04   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Piede in necrosi

Il sogno è di ieri notte, ed è sempre il proseguo della serie piedi amputati.
Questo invece è in fase di preamputazione.

Il sogno è molto breve, mi trovo seduta in poltrona nella cucina di casa mia e sto conversando con persone di famiglia, con la gamba destra piegata sotto il sedere.
In pratica mi metto seduta con il piede destro sotto la natica sinistra per essere esatti.
Calcolo un tempo abbastaza lungo in cui mi ricordo della gamba piegata che potrebbe bloccare il flusso del sangue dando il fastidioso formicolio.
Ma non sento dolore, o formicolii eppure mi allarmo e rimetto a terra il piede, solo mi accorgo che è già tardi, il danno è fatto.
Infatti, vedo il tallone con due zone bianchissime, e una zona della natica bianca anch'essa, segno di necrosi e di prossima amputazione.
Me la prendo con me stessa e subito comincio a massaggiare le parti, so che ora me li amputeranno perchè necrotiche, sono stata troppo tempo senza ossigenare i tessuti.
Cerco di riattivare a tutti i costi la circolazione ma restano sempre bianche.
Non voglio arrendermi e massaggio sempre, e dire che lo sapevo di doverci stare attenta, è solo che non ho sentito il dolore, il formicolio, e mi sembrava che fossi stata poco in quella posizione, invece erano parti delicate che si sono necrotizzate ma così bianche mi sembra strano, dovrebbero essere nere, invece le mie sono esangui ed ora mi devo preparare all'amputazione.
Mi sveglio...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso