Discussione: Perdo i Capelli....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2008, 19.24.17   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Di fatti accade che mi avvicino allo specchio e vedo che sto iniziando a perdere i capelli ( sarà veggenza ).
Il capo comunque si presenta con capelli ma vi sono due zone, la destra e la sinistra, a mo di chiazza, più o meno un ellissoide. Per intenderci insomma dove di solito vengono raffigurate...ehm..le corna ( oh oh ).
Insomma mi guardo e vedo, soffermandomi sulla parte sx nello specchio, che è talmente liscia - come se vi fosse passato un rasoio - ed al centro presenta una sorta di escrescenza con una piccola crosta.
Cerco di coprire queste zone, avendo i capelli lunghi dunque col riporto, ma si notano ancora.
Certo non come prima ma qualcosa si.
Ad una seconda battuta vedo che le chiazze si stanno " allargando" e che i capelli, nella parte in cui c'erano e si presentavano, si fanno sempre meno folti, quasi secchi, bruciati.
Questa operazione riguarda prima la parte " superiore " del capo e poi, via via, tutto il resto.
Alche cerco di oscurare, occultare quella che reputo una specie di malattia, rasando i capelli ,ma poi mi accorgo che quando i capelli inizieranno a ricrescere la " differenza ", tra la parte in cui crescono bene e quella in cui non vi sono, diventerà sempre evidente.

Ricordo solo questo di questo sogno ma credo che qualcosa significhi.
Di tutto il tuo sogno mi ha colpito il fatto che i capelli risultano passati con il rasoio, quindi una cosa provocata, non naturale, che ha tagliato tutto, curioso che cerchi di nascondere quelle zone con il riporto di altri capelli lunghi, senza ottenere un buon risultato, però.
Quel rasoio, di cui si parla qui, potrebbe indicare che questo lavoro lo fai solo su alcune zone (quelle che serve sacrificare per far posto ad altro), lasciando il resto inalterato per cui guardandoti allo "specchio" noti la differenza, e noti anche che ti è sfuggito di mano il controllo del rasoio, visto che non sai come fermare questo processo iniziato (volontariamente o involontariamente).
Per quanto riguarda le ehm... corna, queste indicano una potenza che vuole emergere, possono indicare anche un certo orgoglio sul nascere....

Queste sono le mie impressioni, mi piace dare un'interpretazione, aspettiamo Uno però.....


Ultima modifica di stella : 28-06-2008 alle ore 19.31.37.
stella non è connesso