Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2009, 12.12.42   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Scusa se metto qui ma dillà mi sembrava fuori tema.

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
UN'OVAZIONE AI 5 E AD UNO CHE CE LI HA INSEGNATI.
Ieri altro colpo della strega all'altezza del rene sinistro causato , non ridete , da un'asana fatta male.
Lo dico ch e' colpa dell'asana perche' se penso a quel movimento mi vengono i brividi , poi piegandomi per lavare i denti tac!
Bene un dolore pazzesco .
Facciamo l'ovazione ai 5 Tibetani.. che sono anche loro asana e appena appena anche io inizio a sentirne i benefici fisici.

Ma a costo di risultarti petulante mi permetto di farti notare come sia importante quello di cui si parlava qui e cioè non strafare soprattutto senza guida. Lo yoga non vuole i contorsionisti, vuole solo che si accettino i propri limiti per poterli superare. Se ti sei fatto male è probabilmente perchè hai forzato eccessivamente la posizione e quello non è fare yoga ma tentare di fare attività fisica, scusami se sono drastica.
Nello yoga non si deve proprio prendere la posizione dell'immagine e farla uguale, quello è solo cioè che dobbiamo realizzare lavorando, ma la cosa importante e posizionarsi bene e piano piano spingere verso la perfezione della posizione. Non viene richiesto altro all'inizio. Si dice proprio che non si deve sentire dolore, si deve poter rimanere in posizione senza dolore perchè il dolore irrigidisce il muscolo, blocca la respirazione, e ffa un disastro. Spero ti sia utile.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso